CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E – COMMERCE SUL SITO INTERNET WWW.BARBOSA.IT

1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il marchio “Barbosa”,tutti i marchi siano essi figurativi o meno, tutti gli altri segni distintivi, denominazioni sociali, marchi di servizio, nomi e denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, disegni registrati e non registrati, diritti d’autore e brevetti (proprietà intellettuale), riprodotti sui nostri prodotti, nel sito di e-commerce, su accessori e imballaggi, registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di Kalipso srl, titolare del sito internet www.barbosa.it, con sede in Via Di Canasello, 35 – 73100 Lecce (LE) – P.IVA 03954230755. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, come anche qualunque modifica o uso della proprietà intellettuale, per qualsivoglia ragione e in qualsiasi forma, senza nostra preventiva autorizzazione espressa in forma scritta, sono assolutamente proibiti, come è anche proibita qualsiasi combinazione o uso in concomitanza con qualunque altro marchio, segno, logo e più in generale ogni altro segno distintivo atto a formare un segno complesso.

2. DENOMINAZIONE DEL SITO E TITOLARITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o, alternativamente, “CGV”) disciplinano e regolano l’offerta e la vendita di Prodotti distribuiti tramite il sito web www.barbosa.it (“Sito”) da parte di Kalipso srl con – Via Di Canasello, 35 – 73100 Lecce (LE) – P.IVA 03954230755.

Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita.

L’offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con Kalipso srl sul Sito. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere sottoposte a modifiche in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Kalipso srl che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

L’utente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Kalipso srl mette a sua disposizione nella apposita sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Kalipso srl gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

3. ACQUISTI EFFETTUATI SUL SITO WWW.BARBOSA.IT

L’acquisto è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse siano maggiorenni e abbiano quindi compiuto gli anni diciotto.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Kalipso srl si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

a) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;

b) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Kalipso srl;

c) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;

d) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Kalipso srl i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

4. REGISTRAZIONE SUL SITO WWW.BARBOSA.IT

La registrazione sul Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password scelta da lui e cliccare sul tasto [Invia].

La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale, consente, all’utente registrato (“Utente Registrato”), di:

– salvare e modificare i propri dati in ogni momento;

– accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;

– seguire lo stato dell’ordine effettuato;

– gestire i propri dati personali e aggiornarli in modo rapido e in qualsiasi momento;

– usufruire dei servizi offerti dal sito www.barbosa.it che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria “lista dei desideri”, etc);

– esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l’invio da parte di Kalipso srl di newsletter.

Le credenziali di registrazione (password e indirizzo e-mail) devono essere conservate in modo da poter essere reperite dall’utente in qualsiasi momento. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terze persone. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun altro vi abbia accesso. Egli si impegna a informare tempestivamente Kalipso srl, contattandola via mail all’indirizzo info@barbosa.it o telefonicamente al n. +39 0832 24 01 38, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’Utente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere indene Kalipso srl, e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5. MODIFICARE O ANNULLARE UN ORDINE

Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare entro e non oltre 24 ore dall’invio dell’ordine Kalipso srl, via email a info@barbosa.it o telefonicamente al numero +39 0832 24 01 38 indicando in ogni caso il numero dell’ordine di riferimento.

6. INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE SULLO STATO DELL’ORDINE

Al momento della spedizione l’Utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase d’ordine il numero di spedizione mediante il quale potrà tracciare i propri acquisti sul sito del corriere oppure tramite call-center dello stesso.

7. INFORMAZIONI SU FATTURE, BONIFICI, RICHIESTA COPIE DI DOCUMENTI E MODIFICHE ANAGRAFICHE

Per richiedere copie di documenti fiscali e/o modifiche anagrafiche l’Utente dovrà contattare Kalipso srl via mail all’indirizzo info@barbosa.it, telefonicamente al +39 0832 24 01 38 ricordando di indicare in ogni caso il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia e/o la correzione

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Gli acquisti fatti su www.barbosa.it sono sicuri e garantiti e il pagamento può tramite carta di credito per mezzo del servizio GestPay di Banca Sella (https://www.gestpay.it/).

In caso di annullamento verrà richiesta da Kalipso srl l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione Kalipso srl non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Kalipso srl si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. In caso pervenga il rifiuto da parte dell’Utente Kalipso srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Kalipso srl è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

9. SPEDIZIONE E COSTI

Il costo della spedizione è a carico dell’utente e sarà calcolato in automatico dal sistema in base agli articoli inseriti nell’ordine.

ITALIA:

Fino a 58€ di spesa 7,32€

Sopra i 58€ spedizione gratuita

Consegna: 1/3 giorni lavorativi.

EUROPA

(Austria, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Be-ne-lux, Monaco, Polonia, Spagna, Slovenia, Slovacchia, Uk, Portogallo, Svezia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lituania, Malta, Bulgaria, Croatia, Islanda, Montenegro, Norvegia, Romania, Russia, Svizzera, Ucraina)

25€

Consegna: 2/5 giorni lavorativi.

STATI UNITI

55€

Consegna: 3/7 giorni lavorativi.

RESTO DEL MONDO

60€

Consegna: 3/7 giorni lavorativi.

10. TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini verranno gestiti da Kalipso srl dal lunedì al venerdì negli orari di lavoro, gli ordini effettuati dopo la chiusura di venerdì e durante il fine settimana verranno gestiti dal primo giorno non festivo successivo. Nel caso di primo ordine Kalipso srl si riserva il diritto di chiedere alla propria banca di contattare l’istituto bancario del cliente per l’approvazione del pagamento. Questa richiesta potrebbe provocare un piccolo ritardo nella consegna del vostro primo ordine.

Tempi medi:

Italia – Standard (spedizioni nazionali) 1/3 giorni lavorativi (tra preparazione dell’ordine e spedizione effettiva).

Per le spedizioni europee ed extra-europee i tempi di consegna variano a seconda della tipologia di ordine e di corriere incaricato alla consegna. Sarà pertanto possibile rimanere in contatto con il Kalipso srl per informazioni ulteriori circa le modalità e i tempi di consegna dell’ordine.

In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa e non è in nessun modo impegnativa per Kalipso srl, che è sollevata da qualsiasi responsabilità nel caso di mancata consegna dell’ordine per il giorno previsto.

Con la conferma dell’acquisto da parte del cliente si perfeziona un rapporto commerciale che impegna il cliente a ritirare la merce al momento della consegna. Se per qualsiasi motivo il cliente non dovesse ritirare la merce le spese di spedizione e giacenza andrebbero addebitate al cliente stesso e dedotte dall’eventuale rimborso di Kalipso srl.

11. STATO DELL’ORDINE

I clienti possono controllare lo stato del proprio ordine inviando una mail all’indirizzo info@barbosa.it, oppure contattando Kalipso srl attraverso una delle modalità di contatto indicate nel sito www.barbosa.it, anche telefonicamente, indicando il nome e il numero di ordine o entrando nel proprio account se si è utenti Registrati. Non è possibile annullare o modificare un ordine che sia già in stato “spedito”.

12. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa contenuta nel Codice del Consumo (art. 52 e ss.) così come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 e dal Decreto legislativo 6 agosto 2015, n. 130.

L’Utente che riveste la qualifica di Consumatore di cui al punto 3 delle presenti condizioni generali di vendita dispone di un periodo di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.

Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Prima della scadenza del periodo di recesso, l’Utente informa Kalipso srl della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il consumatore puo’ inviare una comunicazione all’indirizzo mail info@barbosa.it o in alternativa inviare una comunicazione scritta all’indirizzo Kalipso srl – Via Di Canasello, 35 – 73100 Lecce (LE), oppure tramite telegramma, fax, al numero 0832240138, da confermare, a tua discrezione, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da Kalipso srl (GLS), o tramite altro spedizioniere.

Il consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso di cui all’articolo 52, comma 2, e all’articolo 53 se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso e’ inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.

Si avvisa che non possono esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA.

13. RESO E RIMBORSI

E’ possibile richiedere un reso via email a info@barbosa.it o telefonicamente al numero +39 0832 24 01 38 indicando in ogni caso il numero dell’ordine di riferimento. Una volta che il reso sarà approvato da Kalipso srl, riceverete una e-mail con tutte le informazioni per effettuare la restituzione del prodotto. Kalipso srl si riserva il diritto di rifiutare il reso o di chiedere informazioni aggiuntive, foto o altri elementi sul prodotto da restituire, prima di accettare tale restituzione.

La merce dovrà essere restituita entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di effettuare il reso. I rimborsi saranno gestiti una volta ricevuto e accettato il reso da voi inviato.

Contatta GLS per organizzare il ritiro. In caso si dovesse decidere di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Kalipso srl, l’acquirente dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Dopo che Kalipso srl avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, l’acquirente riceverà una e-mail in cui gli sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Kalipso srl nel minore tempo possibile.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.


I tempi per gli eventuali rimborsi possono cambiare da banca a banca, quindi non sono dipendenti dall’attività di Kalipso srl, (generalmente il riaccredito viene fatto nei 7 giorni successivi alla ricezione del reso).

Non è possibile richiedere un reso per i prodotti personalizzati creati appositamente per il cliente (come ad esempio dimensioni particolari, colori su richiesta e qualsiasi altro tipo di personalizzazione che renda unico il prodotto finale).

14. CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. Dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto deve essere correttamente compilati e trasmessi a Kalispo srl entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante raccomandata all’indirizzo di Kalipso srl – Via Di Casanello, 35 73100 Lecce LE, oppure tramite telegramma, fax, al numero 0832240138, da confermare, a tua discrezione, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e all’interno del loro imballaggio;

e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando è avvenuta la comunicazione a Kalipso srl della decisione di recedere dal contratto;

f. i prodotti non devono essere danneggiati.

Tutti i prodotti messi in vendita da Kalipso srl sul sito www.barbosa.it sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo.

Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste, Kalipso srl rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico dell’acquirente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Kalipso srl dei prodotti acquistati, salvo che Kalipso srl abbia espressamente esonerato l’acquirente da tali spese al momento dell’acquisto. Qualora si decida di utilizzare il corriere scelto da Kalipso srl per la spedizione dei prodotti acquistati (GLS) non si dovrà, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Kalipso srl a pagare, per conto dell’acquirente, il corriere GLS, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al domicilio dell’acquirente dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece si dovesse decidere di utilizzare uno spedizioniere diverso l’acquirente dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso.

Kalipso srl contatterà l’acquirente se il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, l’acquirente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso l’acquirente rifiutasse questa spedizione Kalipso srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
L’acquirente sarà, inoltre, contattato se il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrà scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che gli sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso l’acquirente rifiutasse questa spedizione Kalipso srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

15. GARANZIA

Kalipso srl risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

Ai fini del presente contratto si presume che i prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta da Kalipso srl e possiedono le qualità del bene che Kalipso srl ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo da Kalipso srl , dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza di Kalipso srl al momento della conclusione del contratto e che Kalipso srl abbia accettato anche per fatti concludenti.

L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Kalipso srl il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Kalipso srl ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Kalipso srl eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Kalipso srl, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove Kalipso srl abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Kalipso srl non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Kalipso srl, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove Kalipso srl abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Kalipso srl .

16. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di acquisto concluso sul Sito www.barbosa.it è regolato dalla legge italiana.

E’ fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente non consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Lecce.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

17. AVVISO AI CONSUMATORI – Risoluzione delle controversie online (ODR Online Despute Resolution)

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento EU 524/2013/EU l’Utente consumatore è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale, sia il consumatore che Kalipso srl potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita dalla Commissione Europea. 
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.

La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Kalipso srl sarà contattabile dall’organismo al seguente indirizzo: info@barbosa.it

Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattarci all’indirizzo e-mail pubblicato nel presente documento.

18. SUGGERIMENTI/SEGNALAZIONI/RECLAMI

Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a info@barbosa.it

19. CONTATTI

EMAIL: info@barbosa.it

TEL: +39 0832 24 01 38

SEDE: Kalipso srl – Via Di Canasello, 35 – 73100 Lecce (LE) – P.IVA 03954230755