Una nuova collezione Special Edition è nata in collaborazione con Michelangelo Lacagnina, noto Interior Designer siciliano appassionato di arte e profondamente legato al suo territorio. Ha partecipato a molti eventi e concorsi nazionali ed internazionali vincendo numerosi premi, tra cui anche il Paris ArtExpo.  L’artista interpreta il calore e l’immediatezza della quotidianità siciliana attraverso la corposità dei colori.

Sono cinque i nuovi ornamenti creati per la nostra linea Sicily, cinque diverse storie raccontate con la sua arte, pronte a rendere omaggio alla nostra stupenda isola.

I cinturini parlano, ci raccontano di ritmi e di suggestioni travolgenti di colori, ci fanno percepire gli aromi e le vivaci sensazioni di un’isola travolta dal vento.

Raccontano di riflessi notturni e di fragranze che nutrono lo spirito, di fiori rivolti al cielo e di un’armonia che arricchisce corpo e anima. Parlano di venti che travolgono le onde in un sobbalzo d’acqua.

I disegni e i colori impressi sui cinturini valorizzano ed impreziosiscono le casse donando loro nuova luce. Ci fanno percepire la brezza e l’inebriante profumo di salsedine che avvolge quei luoghi, ci fanno viaggiare con la mente e con lo spirito e per un momento, ci consentono di sentirci lì, vicino al mare, assaporando lo scorrere del tempo.

Rinasciamo solo guardandoli, come i fiori colmi di linfa, e la vitalità dei colori brillanti torna a far parte di noi.

Le opere di #michelangeloLacagnina rappresentano un’isola unica, rilucente di sole, rinfrescata dal mare e profumata di salsedine. Un’isola unica. Italica.

Il potere dell’arte è quello di portarci dove desideriamo, di farci vedere ed immaginare luoghi e di farci vivere emozioni.  Ognuno dei cinque disegni è in grado di trasportarci in una zona diversa della Sicilia, ognuno racconta una storia diversa, un profumo diverso, e uno spirito diverso.

Cinque momenti da vivere e condividere, e tu, quale momento scegli? Potrai scoprirlo presto sul sito www.barbosa.it